Ho iniziato a giocare a Salerno, all’età di 13 anni, ho fatto tutte le giovanili alla Pallavolo Salerno fino all’Under 19. Ho fatto il primo campionato di serie a 16 anni, con la serie D, dopo aver vinto un campionato con la Prima Divisione l’anno prima. Ho giocato diversi anni in serie C, tra San Marzano e Roma, dove ero andato per frequentare l’università e dove ho ottenuto la promozione in Serie B, e poi mi sono trasferito a Milano.
Come giocatore ho vinto la Coppa Campania, un campionato di Serie C a Roma, un campionato di Serie D a Salerno, uno di Prima Divisione sempre a Salerno. Ho disputato anche il trofeo della Repubbliche Marinare, con la Selezione di Salerno, arrivando al terzo posto.
Ho iniziato a gennaio di quest’anno a giocare nella Serie D di Ad Astra, e lo farò anche questa stagione, sempre nel ruolo di schiacciatore, e in più farò l’allenatore.
Ho fatto le prime esperienze come allenatore grazie a un tirocinio universitario con il docente federale Crescenzo Cifali a Roma: seguivo l’Under 14 e l’Under 16 femminile, poi l’anno dopo sono passato al settore maschile, con un’Under 15.
In Ad Astra quest’anno farò il primo allenatore dell’U15 maschile e dell’Under 18 femminile.
Ho la laurea triennale in Scienze Motorie e la magistrale in Scienze di attività motorie preventive adattate, e attualmente insegno in un istituto superiore.
“La passione per la pallavolo deriva sicuramente dall’ambiente famigliare: siamo una famiglia di pallavolisti, e in particolare andavo spesso a vedere gli allenamenti e le partite di mia sorella, così ho iniziato ad appassionarmi.
Una passione che mi porta tuttora a seguire tutti i campionati italiani ed esteri, a vedere tantissime partite, a conoscere bene molte squadre e giocatori, con cui sono anche in rapporti di amicizia.”
… e molte altre palestre a Sesto San Giovanni ed a Milano!
Scopri tutte le categorie di pallavolo Ad Astra.
Scopri tutte le categorie di pallavolo Ad Astra.
CONI & CIP n. 168943
FIPAV n. 040171302
CSI n. 02002063
PGS n. 14084
ACLI n. 17954
ASC n. 21540
SEGRETERIA
(da Lun. a Ven.: 17-20)
e-Mail info@adastravolley.com
Tel. +39 351.81.62.720
WhatsApp 351.816.27.20
PEC adastravolley@pec.it