Ci sono misure igieniche anti Covid?

Ad Astra si premura di seguire attentamente qualsiasi aggiornamento emanato dal Ministero della Salute e dal Ministero dello Sport. Inoltre, Ad Astra Volley rispetta le indicazioni emanate da tutte le federazioni sportive con le quali collabora e dalla Federazione Italiana Pallavolo – FIPAV. La pulizia di tutte le palestre avviene regolarmente dopo ogni sessione di […]

Dove posso prenotare la visita medica?

Ad Astra offre una convenzione con lo studio medico Loreto Nove. In alternativa, puoi prenotare la tua visita in qualsiasi centro di medicina per lo sport.

Devo fare la visita medica per giocare? E per allenarmi?

La visita medica sportiva agonistica è necessaria per poter prendere parte alle gare ma anche agli allenamenti, in qualsiasi categoria. Ad Astra è convenzionata con lo studio medico LORETO NOVE, a due passi dalla fermata M1-M2 Loreto, a Milano [ https://www.loretonovesport.it/prenotazione-on-line/ ]. Per i minori di 18 anni la visita medica è gratuita, per i […]

Quanto costa l’iscrizione?

Dipende dalla squadra in cui giocherai: le squadre partecipano a campionati differenti, che hanno costi differenti; perciò, il prezzo varia in base alla proposta sportiva che vi dedichiamo. Contattaci per conoscere la quota relativa al tuo gruppo!

Quanti allenamenti a settimana si fanno?

Dipende dalla squadra, Ad Astra garantisce un minimo di due sedute di allenamento settimanali che si sommano alla gara nel caso di squadre che partecipano a un campionato. Contattaci per conoscere i giorni di allenamento del tuo gruppo!

In quali palestre sono gli allenamenti?

Dipende dalla squadra, ognuna ha i suoi spazi dedicati. Le palestre di Ad Astra sono tutte facilmente raggiungibili con i mezzi ATM. I nostri centri sono – Palestra scuola FORLANINI Via Guglielmo Marconi 44 – Sesto San Giovanni (M1 – Sesto Rondò) – Palestra scuola GALLI Via Podgora 161 – Sesto San Giovanni (M1 – […]

Chi può partecipare alla Mista?

Chiunque senza limitazioni di sesso, età o esperienza pallavolistica. Le nostre miste sono ripartite in base agli iscritti per creare squadre quanto più omogenee possibile.

In quale squadra posso giocare se sono una donna?

Dipende dall’età. Le nostre proposte sono una squadra giovanile e una senior di III divisione, a prescindere dal livello di esperienza; una squadra mista, per chi abbia più di 17 anni compiuti, a prescindere dal livello di esperienza; una squadra di minivolley, per chi abbia meno di 12 anni compiuti.

In quale squadra posso giocare se sono un uomo?

Dipende dall’età. Le nostre proposte sono una squadra giovanile solo maschile, per chi abbia meno di 17 anni compiuti a prescindere dal livello di esperienza; una squadra mista, per chi abbia più di 17 anni compiuti, a prescindere dal livello di esperienza; una squadra di minivolley, per chi abbia meno di 12 anni compiuti.

Quanti anni devo avere per partecipare alle Divisioni femminili?

Dai 14 anni in su. Le nostre III divisioni femminili sono suddivise in base all’età, procedendo alla costituzione delle squadre in base alle iscrizioni. La proposta di Ad Astra prevede un gruppo dedicato alle ragazze tra i 14 e i 18 anni, e un gruppo SENIOR, che comprende tutte le atlete sopra i 18 anni.

I minivolley sono divisi per sesso?

Se il numero di bambini maschi e femmine iscritti è sufficiente, i corsi di minivolley sono suddivisi in Under12 maschile e Under12 femminile. Se il numero di uno dei due sessi non fosse sufficiente, i corsi di minivolley sono strutturati in modalità mista. I nostri corsi prendono vita modellandosi sugli iscritti, per permettere a tutti […]

A quale età sono dedicati i corsi di minivolley?

I corsi minivolley Ad Astra sono per bambini, maschi e femmine, dai sei anni agli undici compiuti (è il significato della categoria Under12 minivolley). In base all’esperienza, al numero di iscritti e all’età media dei partecipanti, valutiamo caso per caso se inserire nei corsi anche bambini/e fino ai tredici anni. Contattaci per sottoporci la tua […]

Se non ho mai giocato, a quali squadre posso iscrivermi?

Ad Astra si preoccupa di costruire gruppi quanto più omogenei possibile. Perciò in base alla tua età, alle tue esigenze e alla tua esperienza, potremo indirizzarti verso una Mista, una Divisione femminile, una squadra Under maschile.