Grande successo per la quinta edizione di “Sport Senza Barriere”, che si è tenuta sabato 7 e domenica 8 settembre al Parco Dumà di Dumenza (Luino – VA), di cui Ad Astra è stato uno dei partner.
L’evento è patrocinato, tra gli altri, dal CONI Lombardia, dal CIP (Comitato italiano paralimpico) Lombardia, dalle Comunità Montane e da numerosi comuni della zona.
La missione è quella di promuovere sempre di più la cultura dell’inclusione e della solidarietà, dimostrando come le barriere, di qualunque genere, si possano abbattere, nello sport come nella vita.
Tantissime le attività sportive e ludiche proposte, a cui hanno potuto partecipare proprio tutti: calcio, basket, rugby, badminton, tennis da tavolo, arti marziali, arrampicata, pattinaggio, danza… E poi testimonianze di atleti, incontri con esperti dedicati alla salute e al benessere, gastronomia, giochi, musica e intrattenimenti… in un clima di festa e amicizia.
Non poteva mancare il sitting volley: la squadra pluripremiata Giocoparma, insieme a noi di Ad Astra, ha dato vita a prove e dimostrazioni sul campo, che hanno suscitato molto interesse ed entusiasmo.
Potere del sitting volley!